-
-
La nostra storia
Il nostro Salone di Toelettatura nasce per iniziativa di Antonella Parolini nel 1995 a Genova, nel quartiere della Foce, col nome “La Fata degli Animali”.
Circa dieci anni più tardi con l’arrivo di Ivana Campanella, il Salone assume l’attuale denominazione di “Le Fate degli Animali“.
Dopo qualche tempo viene trasferito dalla storica sede di via Magnaghi nell’attuale sede di via Baroni con un completo rinnovo dell’attrezzatura e della logistica dei locali.
Chi siamo
-
Antonella Parolini
— Fondatrice
Mi sono avvicinata al mondo della toelettatura nel 1995 prendendo prima in gestione e poi rilevando uno storico negozio di toelettatura a Genova, nel quartiere della foce. Ho sempre considerato l’aggiornamento professionale uno dei punti forza del successo e ho quindi dedicato molto del mio tempo a perfezionare la mia professionalità. In tutti questi anni ho quindi continuato a frequentare corsi e seguire stage di aggiornamento sulle tecniche e sull’utilizzo dei prodotti più innovativi e all’avanguardia per fornire ai miei clienti ed ai lori piccoli amici quanto di meglio è disponibile nel campo della toelettatura.
-
Ivana Campanella
— Amministratore
Ho sempre amato gli animali e ho sempre cercato di sfruttare ogni occasione per dedicarmi a loro e al loro mondo. Dopo una rapida ma intensa passione per i cavalli che mi ha spinto a frequentare un corso ottenendo il diploma in riabilitazione equestre, ho sviluppato un grande amore per i gatti (persiani in particolare) e per i cani. Proprio cercando di imparare quanto più possibile sulla cura dei cani e dei gatti ho conosciuto Antonella dapprima come sua semplice cliente, quindi come amica e infine frequentando da lei il corso base per diventare toelettatrice. A questo punto lavorare con lei è stato inevitabile e naturale. E’ iniziato così un sodalizio che ci ha unite nell’amicizia e nel lavoro. Dal 2005, infatti, prima nella sede di via Magnaghi e dal 2006 nella nuova sede di via Baroni, affianco Antonella nel nostro impegnativo ma affascinante lavoro.
-
Ilaria Fornai
— Creative Director
Ho sempre avuto un grande amore per gli animali e particolarmente per i cani. Tyron, il mio incrocione tra un Golden Retiever ed un Maremmano, lo può testimoniare! Ho frequentato il liceo artistico e penso di avere una vena creativa. Ho voluto coniugare quindi la necessità di trovare un lavoro ed il mio amore per gli animali con la possibilità di esprimermi creativamente e ho trovato la formula vincente nella collaborazione con “Le Fate”!